Il calendario dei nove mesi

Editore: Il leone verde Edizioni
Collana: Il Giardino dei Cedri

Pagine: 44
Data di uscita:

 

Il Calendario dei nove mesi accompagna i futuri genitori dai primissimi giorni dell’attesa, per quarantadue settimane, fino ai primi mesi di vita del bambino, con tante informazioni (a proposito di gravidanza, parto, accudimento del bebè), indirizzi utili, consigli di lettura.

Il Calendario può essere usato come un’ dove segnare gli appuntamenti più importanti e come un diario dove raccontare eventi significativi, aneddoti, sensazioni fisiche ma anche emozioni, dubbi, sogni e speranze... Tutti quei momenti speciali che sarà bellissimo rileggere e ricordare.

E dopo la nascita, c’è spazio per annotare i primi progressi del bebè, incollare le sue foto, descrivere la sua crescita.

Nel Calendario troverete anche un modello di “Piano del Parto” da compilare e ritagliare, per riflettere sul parto che si vorrebbe e per individuare il punto nascita che meglio risponde alle proprie esigenze.

 

Autore

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino.  Per Il leone verde ha pubblicato Bebè a costo zero, (anche in Mondadori 2012, in uscita in Spagna e in Polonia) Quando l’attesa si interrompe, Me lo leggi?, Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina,  Latte di mamma...tutte tranne me!, Pannolini lavabili, Il calendario dei nove mesi, le Storie di Alice (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni) e la favola La stellina che aveva paura del buio; nonché Allattare è facile!, La pappa è facile!, La nanna è facile!, Neomamma è facile! e Neononni è facile!
È autrice di Goccia di vita (Ave, 2010) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012),  di Allattare e lavorare si può! (La Leche League) e co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011).