Neomamma è facile

 

Editore: Il leone verde Edizioni
Collana: Il bambino naturale in tasca

Pagine: 104
Data di uscita:

 

 

Inutile negarlo, diventare mamma è un¹avventura meravigliosa e travolgente. Certo, nei primi tempi è necessario un po¹ di rodaggio per prendere confidenza con il bebè, con i suoi ritmi, le sue necessità e i suoi desideri. Quando il bimbo piange e non sappiamo perché, quando siamo stanche (anzi stanchissime) e chi ci sta intorno elargisce consigli contradditori e non ci risparmia critiche antipatiche: "così lo vizi!", "se non dorme starai sbagliando qualcosa, no?", "poverino, ha le coliche per colpa del tuo latte!". Quando senti queste parole e senti il bisogno di una pausa, allora è il momento di sedersi e di aprire questo libro.


Un libro ricco di consigli per coccolare bimbo e neomamma!

 

Autore

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino.  Per Il leone verde ha pubblicato Bebè a costo zero, (anche in Mondadori 2012, in uscita in Spagna e in Polonia) Quando l’attesa si interrompe, Me lo leggi?, Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina,  Latte di mamma...tutte tranne me!, Pannolini lavabili, Il calendario dei nove mesi, le Storie di Alice (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni) e la favola La stellina che aveva paura del buio; nonché Allattare è facile!, La pappa è facile!, La nanna è facile!, Neomamma è facile! e Neononni è facile!
È autrice di Goccia di vita (Ave, 2010) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012),  di Allattare e lavorare si può! (La Leche League) e co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011).