La stellina che aveva paura del buio

 

Editore: Il leone verde Edizioni
Collana: Il Giardino dei Cedri

Pagine: 40
Data di uscita:

 

Una storia della buonanotte per tutti i bimbi e per tutte le stelline che hanno paura del buio…

"C'era una volta una stella piccina, che viveva nel cielo insieme alla sua mamma.
Stellina era piccola e gentile e tutte le stelle in cielo le volevano bene.
Stellina però era una stella un po' speciale. Era diversa dalle altre stelle, perché a lei... A lei non piaceva la notte!
Tutte le stelle amano la notte, perché di notte si svegliano e brillano nel cielo. Stellina no. Stellina odiava il buio della notte, perché le faceva paura.

 

Finché un giorno Stellina sente la voce di una bimba piccina che, come lei, aveva un po' paura del buio..."

 

 

Autore

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino.  Per Il leone verde ha pubblicato Bebè a costo zero, (anche in Mondadori 2012, in uscita in Spagna e in Polonia) Quando l’attesa si interrompe, Me lo leggi?, Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina,  Latte di mamma...tutte tranne me!, Pannolini lavabili, Il calendario dei nove mesi, le Storie di Alice (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni) e la favola La stellina che aveva paura del buio; nonché Allattare è facile!, La pappa è facile!, La nanna è facile!, Neomamma è facile! e Neononni è facile!
È autrice di Goccia di vita (Ave, 2010) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012),  di Allattare e lavorare si può! (La Leche League) e co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011).